Ninni RicottaSono palermitano, classe ’64, giornalista pubblicista, direttore del quotidiano online giornalecittadinopress.it, con la passione per la radio.

Già da tempo, mi stuzzicava l’idea di tornare al primo amore, appunto la radio, ma era tutto più complicato di oggi. Poi, grazie al diffondersi delle web radio, mi sono chiesto: “perchè non provarci?”.

L’idea è chiara, ma come avviare il progetto? Quale strumenti tecnologici utilizzare? Chi saranno i colleghi speakers? Chi coinvolgere? E soprattutto, cosa deve avere Mood Italia Radio rispetto le emittenti già presenti sul web?

La risposta è stata semplice: privilegiare i contenuti, avere un taglio mirato per argomenti, coinvolgendo tanti amici e colleghi professionisti del mondo della comunicazione a 360 gradi, del terzo settore, della medicina, del fashion, ecc.

Così condivido l’idea di Mood Italia Radio con Davide La Cara, un giovane collega giornalista molto competente e volenteroso, e così nasce Mood Italia Radio, 24/24 musica Creative Commons e programmi tematici.

Ogni conduttore realizza il proprio programma, in base alla propria professione o alle proprie conoscenze e passioni, fornendo all’ascoltatore notizie sicuramente utili e approfondimenti. Spazio a interviste, curiosità e tanti suggerimenti. Non mancano programmi divertenti e scanzonati per divertire e divertirsi.

Puoi seguire Mood Italia Radio in diretta sul web su mooditaliaradio.it. Per saperne di più, visita il palinsesto di mooditaliaradio.it.

Inoltre, se ti sei perso un programma, o vorrai riascoltarlo, potrai farlo quando vorrai sul canale Spotify mooditaliaradio.

Segui mooditaliaradio anche su facebookinstagram e telegram.

Il progetto prevede la diffusione di contenuti sempre più interessanti, dando spazio a tutti coloro che volessero condividere il progetto e condurre le trasmissioni.

Investi un po’ del tuo tempo per collaborare con noi e diffondi la tua passione per la radio e la tua professione.

Mooditaliaradio.it non è una radio commerciale

Segui il tuo mood, segui Mood Italia Radio


Autore

Mood Italia Radio
centrato orizzontalmente
Adesso in onda
0%