In punta di piedi

Figli della Pachamama

micGilda Sciortinotoday08/05/2021

Sfondo
share close

Il valore delle storie che è poi quello della memoria. Storie delle quali ci parla nella prossima puntata di “In punta di piedi”, il programma condotto da Gilda Sciortino su www.mooditaliaradio.it, Salvatore Inguì, autore del libro “I martiri dell’America Latina. Difensori della Terra” (Navarra Editore).

Ventuno in tutto le vite raccolte nelle 147 pagine di questo emozionante libro, grazie al quale Inguì ci consente di fare insieme a lui un grande viaggio di umanità, consentendoci di incontrare e conoscere solo una minima parte delle migliaia di attivisti sterminati in America Latina perché “avevano chiaro di lottare per qualcosa di più grande – scrive nella postfazione Luigi Ciotti – ossia la Terra intera, intesa come casa comune di tutte le creature. Fari di speranza e pungoli, le loro esistenze, a un cambiamento prima di tutto interiore, poi il più possibile condiviso”.

Un libro da leggere tutto d’un fiato, grazie anche ai bellissimi disegni di Giorgio Brugaletta, l’introduzione di Emiliano Cottini e la prefazione di Giuseppe De Marzo.


In punta di piedi

Mood Italia Radio
centrato orizzontalmente
Adesso in onda
0%