News

Bce: rischi climatici nella prossima prova di stress test banche

today29/11/2020

Sfondo
share close

In linea con “la crescente importanza” dei cambiamenti climatici per l’economia e con i maggiori dati disponibili che ne dimostrano l’impatto finanziario sulle banche, la Bce “terrà conto dei rischi climatici nella prossima prova di stress del 2022”. Lo rende noto la Bce, nel pubblicare il testo definitivo della Guida sui rischi climatici e ambientali per le banche, aggiungendo che dettagli ulteriori saranno forniti nel corso del 2021.

 Da un altro rapporto, pubblicato sempre oggi, emerge che le banche sono “significativamente indietro” in tema di informativa sui rischi climatici e ambientali. “Nonostante alcuni miglioramenti riscontrati rispetto allo scorso anno, le banche devono compiere sforzi significativi per meglio sostenere la propria informativa al pubblico con dati quantitativi e qualitativi pertinenti”, sottolinea Francoforte, per cui “nella seconda metà del 2021 la Bce si propone di identificare le restanti carenze e discuterle con le banche”.

Scritto da: Mood Italia Radio

Articolo precedente

News

A Diego di Gianni Minà

Con Maradona il mio rapporto è stato sempre molto franco. Io rispettavo il campione, il genio del pallone, ma anche l’uomo, sul quale sapevo di non avere alcun diritto, solo perché lui era un personaggio pubblico e io un giornalista. Per questo credo lui abbia sempre rispettato anche i miei diritti e la mia esigenza, a volte, di proporgli domande scabrose. So che la comunicazione moderna spesso crede di poter […]

today29/11/2020

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Mood Italia Radio
centrato orizzontalmente
Adesso in onda
0%