News

Stampa estera: “Governo sopravvissuto al voto ma indebolito”

today20/01/2021

Sfondo
share close

La stampa estera ha riferito sull’esito del voto di fiducia al Senato con commenti molto simili. Le Monde parla di “vittoria risicata per Giuseppe Conte con un voto di fiducia vinto di poco al Senato”. Il premier, aggiunge il quotidiano francese nella versione on line, “ne è uscito fuori, ma in condizioni così precarie che sarà molto difficile per lui cantare vittoria nel breve periodo”. Secondo Le Figaro, “Giuseppe Conte salva il suo Governo ma esce indebolito da una crisi in più atti e ricca di brividi”.

Per il Guardian, “Giuseppe Conte vince il voto di fiducia al Senato con un margine esiguo” e “andrà avanti con un Governo ancora più fragile nel momento in cui il Paese lotta contro la pandemia e la recessione”. “Questa vittoria – si legge ancora sul sito del giornale inglese – pone fine al caos scatenato dall’ex premier Matteo Renzi che la scorsa settimana ha ritirato il suo partito dalla coalizione di Governo”.

Scritto da: Davide La Cara

Articolo precedente

Uncategorized

Parata di star per inaugurazione Biden: da Lady Gaga a Bruce Springsteen

Parata di star per l'inaugurazione del presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden. Nonostante la cerimonia sarà diversa dagli altri anni, visto l'incremento della sicurezza dopo l'assalto di Capitol Hill e la pandemia da coronavirus, quello che non mancherà saranno i personaggi famosi. Una sfilza di celebrità si prepara ad arrivare a Washington, virtualmente o di persona, per accogliere la nuova amministrazione di Joe Biden e Kamala Harris, duo popolare […]

today20/01/2021

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Mood Italia Radio
centrato orizzontalmente
Adesso in onda
0%