News

Paolo Fresu, 60 anni con un concerto a Bologna

today21/01/2021

Sfondo
share close

L’evento concertistico organizzato per festeggiare i 60 anni (10 febbraio) del trombettista sardo Paolo Fresu, “adottato” alla fine degli anni 80 da Bologna, sarà ospitato a fine gennaio, a porte chiuse, dalla biblioteca dell’Archiginnasio.

“Non avrei potuto chiedere di meglio di questo luogo che- ha detto il musicista- è la quinta essenza di quello che vogliamo raccontare”. Si partirà dalla sala Stabat Mater, passando per il Teatro Anatomico e per le sale dei Diciotto e di Lettura, toccando anche i foyer così come le ampie scalinate dei giuristi e degli artisti per raccontare attraverso la musica e l’utilizzo di diversi organici strumentali, uno dei palazzi più significativi della Città e la storia della Università più antica del mondo.

Scritto da: Davide La Cara

Articolo precedente

News

Stampa estera: “Governo sopravvissuto al voto ma indebolito”

La stampa estera ha riferito sull'esito del voto di fiducia al Senato con commenti molto simili. Le Monde parla di "vittoria risicata per Giuseppe Conte con un voto di fiducia vinto di poco al Senato". Il premier, aggiunge il quotidiano francese nella versione on line, "ne è uscito fuori, ma in condizioni così precarie che sarà molto difficile per lui cantare vittoria nel breve periodo". Secondo Le Figaro, "Giuseppe Conte […]

today20/01/2021

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Mood Italia Radio
centrato orizzontalmente
Adesso in onda
0%