News

Torna Boris. La quarta stagione sarà in onda su Disney+

today17/02/2021

Sfondo
share close

Attesa da anni, vociferata e infine confermata: la stagione 4 di Boris si farà, ora è ufficiale, e andrà in onda su Disney+ Star (la nuova sezione dedicata all’intrattenimento per un pubblico adulto). I lavori sono già iniziati ma la data d’uscita resta ancora un mistero anche se parte del cast storico sembra confermato (con quale prima anticipazione sulla trama).

“Gli occhi del cuore” tornano nella nuova quarta serie di Boris: le prime tre stagioni dello show concludevano un percorso preciso che si completava con Boris – Il Film (che in qualche modo conferiva una sorta di finale definitivo). La troupe di Boris invece sta per tornare sul set e parte del cast ha già confermato la propria partecipazione ai nuovi episodi che arriveranno in esclusiva su Disney Plus.

L’ultima stagione di Boris lasciava René Ferretti lontano dal mondo della TV, ritiratosi come regista per entrare a far parte del corpo della Guardia Forestale. Dopo la parentesi cinematografica, che si interrogava sui cinepanettoni, torna l’interrogativo: un’altra televisione è possibile?

Da questa domanda partirà la quarta stagione di Boris che vedrà la storica crew di Ferretti (senza Itala, Roberta Fiorentini è purtroppo scomparsa di recente) affrontare l’era dello streaming e dei social network (vedremo una Corinna (Carolina Crescentini) influencer?) con un “Gli occhi del cuore” (o un’altra, nuova produzione) pensato per una piattaforma streaming. L’esito della terza serie rispondeva negativamente alla volontà di fare una TV diversa da parte di un gruppo di mascalzoni senza possibilità di redenzione (Medical Dimension) ma il Renè di Francesco Pannofino, eroe tragico in un contesto tanto comico quanto crudele, potrebbe avere una nuova possibilità.

Nel cast sono confermati Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Alessandro Tiberi, Alberto Di Stasio, Pietro Sermonti.

Disney+ ha confermato l’esclusiva sulla quarta stagione che approderà all’interno della sezione Star con sei nuove puntate (dalla durata di 30 minuti ciascuna).

Le puntate dovrebbero debuttare entro fine 2021 con cadenza settimanale (come ormai ampiamente collaudato da Disney+) e la produzione fa parte degli accordi europei per cui ogni nazione ospitate un servizio streaming debba prevedere una percentuale di contenuti originali dedicati. Confermato anche il cast creativo dietro le prime tre stagioni con alla sceneggiatura Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo. Assente, vista la sua prematura dipartita, Mattia Torre.

Attualmente le prime tre stagioni sono presenti su Netflix.

Scritto da: Davide La Cara

Articolo precedente

Mario Draghi. Credit Ufficio Stampa Quirinale

News

Si spiana la strada alla formazione del Governo di Mario Draghi

Dopo il “sì” del 59,3% degli iscritti del M5S alla piattaforma Rousseau, si spiana la strada per Mario Draghi per la formazione del Governo di ampia condivisione tra le varie forze politiche. Alla consultazione online hanno partecipato 74.537 votanti. Imperversa il toto ministri, ma la lista resta nelle mani del professore. Draghi potrebbe salire al Colle per sciogliere la riserva già oggi ma anche domani. E sembra ormai chiaro che […]

today12/02/2021

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Mood Italia Radio
centrato orizzontalmente
Adesso in onda
0%